Breve Biografia di Marco Ferrini

Marco Ferrini nasce a Ponsacco (Pisa) il 20 Febbraio del 1945.
È un counselor, docente, guida spirituale di tante persone e autore di saggi e libri di letteratura, teologia, psicologia, filosofia, scienza, arte e spiritualità, tutti fondati su temi della tradizione spirituale yoga. 
Nei suoi libri, conferenze e seminari parla di come realizzare sé stessi, trasformare le emozioni negative e distruttive in positive e costruttive, come migliorare le relazioni, superando blocchi e limiti. Per fare tutto ciò utilizza ed insegna lo Yoga e più in generale i fondamenti della tradizione millenaria dei Veda (1).
Nel 1964 riceve il Diploma del corso di Magistero, presso l’Istituto d’Arte di Firenze.
Nel 1970 avvia una propria attività di designer, che lo porta a collaborare con una rosa di aziende italiane ed estere. 
Fin da giovane sente la vocazione a conoscere i fondamentali della vita. Per dare concretezza a questa vocazione si avvia in un percorso formativo dove approfondisce le scienze umanistiche indologiche.
Sposato dal 1976, ha tre figli. Sempre  nel 1976, Marco Ferrini incontra in India A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada che diviene il suo maestro spirituale e principale ispiratore di ulteriori studi e ricerche.
Nell'estate del 1996 Marco Ferrini fonda il Centro Studi Bhaktivedanta, Accademia di Scienze Tradizionali dell'India, associazione nonprofit per integrare le tradizioni spirituali di Oriente e di Occidente.
Nel Luglio 2008 l'Accademia della Torre conferisce a Marco Ferrini il Premio di Castruccio, la Torre d'Argento:

Successivamente Marco Ferrini istituisce la Scuola di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta, che è riconosciuta come Scuola di Counseling dalla Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia (FAIP) per l'armonizzazione e lo sviluppo della persona con l’intento di formare counselors secondo modalità che si rifanno all'antica tradizione  dello yoga che pone l’umanità e la sacralità dell’essere al centro del sistema.
È con questa Scuola di Counseling che nel 2010 contribuisce a fondare la Libera Università del Counseling.

Link di approfondimento:
Centro Studi Bhaktivedanta

(1) Testi indovedici fondamentali quali il Vedanta, le Upanishad e la Bhagavadgita, spiegano come sviluppare in modo positivo le dinamiche intrapsichiche, come superare i condizionamenti, come resistere alle forze negative inconsce che dettano comportamenti non armonici con l’ordine cosmico.